Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox 35 beta supporta il video H.264/MPEG-4 su Mac

Firefox 35 beta supporta il video H.264/MPEG-4 su Mac

Pubblicità

Dopo avere annunciato di essere nelle prime fasi di sperimentazione di qualcosa che permetta agli utilizzatori iOS di sfruttare Firefox, Mozilla non dimentica gli utenti Mac e nella versione beta di Firefox 35 ha integrato funzioni che consentono di supportare l’H.264 senza bisogno di appoggiarsi a plug-in dedicati.

Questo passaggio è importante perchè sarà finalmente possibile visualizzare i filmati codificati in questo standard. Per diverso tempo Mozilla non ha integrato il supporto H.264 sia perché non voleva pagare royalty a MPEG LA per l’uso del codec proprietario, sia perché aveva deciso di sostenere il formato WebM. Quest’ultimo ha però avuto finora scarso successo e la fondazione ha deciso di adottare H.264 per garantire agli utenti Firefox la massima interoperabilità. Le funzionalità di riproduzione H.264 sono d’altra parte possibili grazie al supporto intrinseco di OS X al codec in questione.

Una seconda importante novità di Firefox 35 beta è in Firefox Hello, la funzione che permette di effettuare video chiamate senza installare plugin di terze parti. Mozilla ha semplificato le procedure per instaurare una connessione e avviare la conversazione. Altri dettagli saranno disponibili quando saranno pubblicate le note di rilascio.

Firefoxico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità