Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Mozilla vuole Firefox su iOS

Mozilla vuole Firefox su iOS

Mozilla vuole Firefox su iOS. L’ha affermato il Vice Presidente Jonathan Nightingale nel corso di un evento interno e la conferma arriva anche dal release manager Lukas Blakk. Nightingale avrebbe dichiarato agli impiegati: “Abbiamo la necessità di essere dove sono gli utenti e dunque avremo Firefox su iOS”. La dichiarazione è un cambio di rotta rispetto al passato: in altre occasioni, infatti, la fondazione aveva fatto sapere che non sarebbe stata offerta una versione di Firefox per iOS giacché Apple non consente l’uso di browser engine di terze parti.

Ad aver finora frenato il possibile arrivo di Firefox su iOS è l’impossibilità di usare il motore di rendering e JavaScript poiché, come già detto, Apple impedisce l’uso di engine di terze parti. Con iOS 8 Apple ha cominciato a permettere nei browser l’uso di funzionalità prima non permesse come ad esempio lo JavaScript Nitro Engine ma non è chiaro come Mozilla intenda aggirare altre limitazioni. Nessun problema per funzioni quali la gestione di account sync, schede, segnalibri e altre informazioni: queste potrebbero essere supportate senza problemi su iOS e rendere più semplice il passaggio tra dispositivi desktop e mobile per gli utenti del browser del panda rosso (fino a poco tempo addietro era offerto allo scopo Firefox Home on iOS, un progetto poi abbandonato).

ruttley

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità