Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Secondo Kaspersky nel 2014 è quadruplicato il malware per Android

Secondo Kaspersky nel 2014 è quadruplicato il malware per Android

Nel suo consueto report annuale, di cui ieri abbiamo dato conto per quanto riguarda la parte Mac, Kaspersky Labs traccia un’analisi di nuove e vecchie minacce. Nel 2014 sono aumentati i casi di malware che hanno cercato di attaccare gli utenti OS X ma questi numeri sono nulla se confrontati con gli attacchi che hanno avuto come target i dispositivi Android.

Rispetto allo scorso anno c’è stata un’esplosione di attacchi mirati ad Android, con numeri che sono secondo gli sviluppatori in pratica quadruplicate. Il 19% degli utenti Android ha dovuto affrontare almeno un tentativo d’infezione, e il 53% degli attacchi sono trojan che cercano di sottrarre denaro alle vittime. Tali cifre si riferiscono ai soli utenti che hanno installato i software di sicurezza dello sviluppatore in questione, ma consentono di comprendere l’interesse dei malintenzionati nei confronti della piattaforma mobile di Google.

TOp20minacce2014

Percentuale di utenti attaccati
Percentuale di utenti attaccati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli