Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 e Plus più richiesti dei modelli 2013: la domanda supera ancora l’offerta

iPhone 6 e Plus più richiesti dei modelli 2013: la domanda supera ancora l’offerta

I nuovi iPhone 6 e Plus sono più richiesti di iPhone 5s e iPhone 5c del 2013. Le rilevazioni di Gene Munster, analista di Piper Jaffray, riportate da Appleinsider confermano la domanda superiore: anche se la disponibilità nei negozi retail della Mela e i tempi di spedizione migliorano, la domanda continuerà ad essere superiore alla produzione fino agli ultimi giorni di quest’anno.

Le ricerche sul campo in USA confermano che iPhone 6 e Plus nelle configurazioni base sono ora disponibili nel 56% degli Apple Store degli Stati Uniti. Si tratta di una leggera flessione rispetto al 58% di metà novembre, probabilmente dovuta al periodo degli acquisti in vista dei regali di Natale. Da alcuni giorni a questa parte sono diminuiti anche i tempi di attesa necessari per chi ordina da Apple Store online: nella sua analisi Munster conferma che in 9 paesi, Italia inclusa, ora occorre attendere solamente 3-5 giorni per iPhone 6 e Plus, contro i 7-10 giorni precedenti che arrivavano fino a 7-10 giorni per i modelli più richiesti di Phone 6 da 4,7” fino ad arrivare a 3-4 settimane per iPhone 6 Plus.

Secondo Munster la disponibilità continuerà a migliorare anche nei prossimi giorni con la previsione di un 80% di modelli disponibili nei negozi Apple entro fine anno. Pur trattandosi di un miglioramento non rappresenta la soluzione ideale per Cupertino che sempre punta alla piena disponibilità in tempo per il periodo natalizio. Il perdurare dell’elevata domanda e di disponibilità limitate per alcuni modelli potrebbe incidere negativamente, con vendite inferiori rispetto a quelle potenziali.

iphone 6 e plus Piper jaffray gene munster

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità