Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sony Pictures ha chiesto ai media di non diffondere dati rubati

Sony Pictures ha chiesto ai media di non diffondere dati rubati

Sony Pictures ha chiesto ai media di non diffondere dati ottenuti in seguito all’hacking dei suoi server. In una lettera inviata a vari quotidiani e TV, David Boies, uno degli avvocati di Sony chiede di cancellare eventuali informazioni e documenti ottenuti dalla circolazione del materiale ottenuto in seguito all’attacco ai suoi sistemi.

Il produttore “non consente il possesso, il controllo, la copia, la pubblicazione e di caricare o scaricare o fare qualsiasi uso” delle informazioni, si legge nel documento di tre pagine inviato dal legale.

Nell’attacco, lo ricordiamo, oltre a interi film (compresi alcuni che ancora devono arrivare in sala) erano stati rubati vari dati sensibili sul gruppo, tra cui scambi di email, parcelle di attori, dipendenti, ex dipendenti, accordi riservati e negoziazioni.

Nel frattempo si è scoperto che a settembre di quest’anno una società di sicurezza aveva avuto modo di eseguire l’audit sul sistema informatico del gruppo, evidenziando debolezze in oltre 100 dispositivi connessi in rete; ironicamente le raccomandazioni di PriceWaterhouseCoopers sono tra quelle rese note dal gruppo hacker ribattezzato “#GOP”; Sony non ha ovviamente a suo tempo seguito nessuno dei consigli che erano stati indicati. Gli hacker di “#GOP” fanno sapere che hanno in mano molti altri “dettagli interessanti” e di stare preparando un “regalo di Natale”.

Tra le mail fonte d’imbarazzo per Sony e rese pubbliche, non solo quelle alcune con battute su Angelina Jolie, ma anche una in cui il produttore Scott Rudin e Amy Pascal, a capo di Sony Entertainment, scherzano su Obama prima di andare a un evento di raccolta fondi. “Potrei chiedere (a Obama, ndr) se gli è piaciuto il film Django”, scrive Pascal; e Rudin – produttore di “Non è un paese per vecchi” – risponde: “No, chiedigli di 12 anni schiavo”.

B3OzSPFCUAAKnUI

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli