Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Floppy Cloud, emulatore Nintendo mascherato da file manager

Floppy Cloud, emulatore Nintendo mascherato da file manager

Floppy Cloud è un’app distribuita come sistema di file management che consente agli utenti di gestire file da account Dropbox o FTP. Il sito TouchArcade spiega che in realtà consente di emulare giochi per Nintendo e Super Nintendo. L’app è mascherata da file manager e tecnicamente, è vero, permette di gestire i file ma quando si utilizza per gestire file .NES o .SMC con ROM per NES o Super Nintendo queste vengono gestite in modo speciale: aprendo un emulatore dedicato, completo di supporto per i controller di gioco iCade e MFi.

L’app gestisce i file .NES o .SMC che si trovano nell’account Dropbox dell’utente, permettendo di avviare vari titoli classici destinati a Nintendo e Super Nintendo. Per evitare probabilmente controversie con i produttori, Apple ha finora sempre eliminato i vari emulatori dall’App Store man mano che sono stati proposti, ma è la prima volta che un emulatore viene proposto mascherato da file manager. È probabile che non passerà molto e l’app sarà rimossa.

Nel momento in cui scriviamo Floppy Cloud è ancora sull’App Store, venduta a 1.79 euro.

fZ5EJaK-300x533

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità