Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple, aggiornamento di sicurezza per il Network Time Protocol

Apple, aggiornamento di sicurezza per il Network Time Protocol

Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per risolvere una vulnerabilità critica nel servizio Network Time Protocol di OS X. L’aggiornamento è destinato agli utenti di OS X 10.10.x Yosemite, OS X 10.9.x Mavericks e OS X 10.8.x Mountain Lion, e a tutti Apple raccomanda di eseguire l’update appena possibile.

L’update è scaricato in automatico dal sistema; in alternativa si scarica dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store e risolve un problema che era stato individuato dal Google Security Team, una vulnerabilità che potenzialmente poteva permettere a un attacker di eseguire codice arbitrario usando i privilegi del processo Network Time Protocol (un programma del sistema operativo che si occupa dell’ora del sistema sincronizzandola con un time server).

La falla era stata per la prima volta evidenziata dal governo americano solo qualche giorni fa, ed era stata presentata come potenzialmente molto pericolosa. Le informazioni necessarie ad eseguire l’attacco sono anche pubbliche; non ci sono specifici sistemi indicati come vulnerabili perchè il bug risiede in un protocollo open source.

Il pacchetto di aggiornamento è piuttosto piccolo e può essere installato usando il classico sistema di update che passa per Mac App Store.

secure_icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità