Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Lollipop è disponibile ma non lo usa quasi nessuno

Android Lollipop è disponibile ma non lo usa quasi nessuno

Android 5.0 Lollipop è da qualche tempo disponibile come update over-the-air per Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (prima e seconda generazione) e Nexus 10 ma ZDnet fa notare che due mesi dopo il rilascio sui dispositivi Google Nexus 5, 10, e Nexus 7 e telefoni Moto X e G, il sistema non sembra interessare nessuno. Stando ai dati del Google Play Store, infatti, a inizio gennaio meno dello 0.1% di utenti Android usa il nuovo sistema. Come termine di paragone, un sistema come Android 4.4, ha raggiunto l’1.1% di utenti nel primo mese della sua disponibilità.

A gennaio 2015, due mesi dopo la disponibilità di Lollipop, KitKat è ancora il primo sistema con il 39.1% del mercato; seguono varie versioni di Jelly Bean 4.1.x con il 19.2%, la 4.2.x con il 20.3% e la 4.3 con il 6.5%. In coda Ice Cream Sandwich 4.03-04 con il 7.8%, seguita dall’antiquata release Froyo 2.2 con lo 0.4%.

Perché gli utenti non vogliono Lollipop? Non è facile dirlo: alcuni utenti del table Nexus 7 del 2012 inizialmente hanno lamentato problemi di performance, risolti ad ogni modo a dicembre con specifici fix della release 5.02. Altri utenti di dispositivi Nexus hanno lamentato problemi ma non così gravi da giustificare il mancato update.

androidversionmarketshare01052015
No, il grafico non è errato: la percentuale di utenti Lollipop è talmente piccola da scomparire dal diagramma a torta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli