Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi Mi Box Mini: il concorrente di Chromecast è la copia esatta dell’alimentatore di iPhone

Xiaomi Mi Box Mini: il concorrente di Chromecast è la copia esatta dell’alimentatore di iPhone

Il costruttore cinese Xiaomi è noto per aver preso spesso ispirazione da Apple: dallo stile delle presentazioni fino al design di diversi dispositivi. La fonte di ispirazione non è cambiata nemmeno per le novità presentate oggi: oltre al phablet Mi Note, concorrente di iPhone 6 Plus, è stato introdotto anche Xiaomi Mi Box Mini e le cuffie Mi Headphones. Xiaomi Mi Box Mini è un dispositivo Android per lo streaming dei contenuti multimediali e online sulla TV. Sarà proposto all’abbordabile prezzo di 30 dollari ma soprattutto colpiscono le dimensioni molto contenute l’incredibile somiglianza con l’alimentatore in versione quadrata fornito con iPhone.

A differenza di Chromecast che si presenta come una chiavetta con connettore HDMI e va installato direttamente nel televisore, Xiaomi Mi Box Mini è un piccolo dispositivo quadrato con angoli smussati che va applicato alla presa della corrente. Xiaomi dichiara che in questo spazio super ristretto sono state integrate 282 componenti, mentre la scheda madre è 1/3 di una carta di credito. Nonostante le dimensioni lillipuziane e il prezzo da hard discount, sono integrate specifiche di tutto rispetto per questo tipo di dispositivi. Troviamo infatti un processore ARM Cortex A7 quad core da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria Flash, Wi-Fi 802.11ndual band 2,4 GHz e 5 GHz, uscita video in alta definizione 1080p, una porta HDMI e supporto per audio Dolby DTS.

Infine sempre nella presentazione Xiaomi di oggi introdotte anche le cuffie Mi Headphones. Offrono grandi padiglioni con speaker da 50mm realizzati in berillio, acustica semi aperta, impedenza di 32 ohm, cavi placcati in argento ed offrono all’utente la possibilità di cambiare all’occorrenza i padiglioni più grandi over ear con quelli più compatti on ear.

alimentatore iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità