Il firmware gestisce il comportamento della computer nel rapporto con la gestione dell’alimentazione e del raffreddamento della macchina, il Led di stop e la batteria. Si occupa anche di controllare le ventole, il sensore di movimento e caduta, il sensore luce ambiente e il tasto di accensione.
Apple non è molto chiara sulla ragione per cui sia necessario aggiornare il firmware a quei MacBook Air le cui batterie che sono state sostituite, ma evidentemente esiste qualche particolarità che rende questa operazione consigliabile.
Secondo quello che si apprende dalla nota, il firmware SMC passa alla versione 1.23f20 per il MacBook originale e alla versione 1.34f8 per quelli più recenti.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.