Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ControlAir, alza il dito per controllare le app multimediali su Mac: è Gratis

ControlAir, alza il dito per controllare le app multimediali su Mac: è Gratis

Per controllare iTunes, VLC ed altre app su Mac alzando solo un dito vi serve ControlAir, una nuova applicazione sbarcata pochi giorni fa su Mac App Store che abilita le gesture aeree su OS X per il controllo delle applicazioni multimediali.

L’applicazione sfrutta la fotocamera iSight per riconoscere la posizione della testa ed abilitare i controlli speciali non appena l’utente alzerà un dito affiancandolo al proprio volto: a quel punto basterà spostarlo verso sinistra o verso destra per selezionare il pulsante desiderato, che potrà essere cliccato come se si stesse realmente premendo un tasto nell’aria (in alternativa è anche possibile ‘arricciare’ il dito).

Se si ha la necessità di mettere il programma in modalità Muto sarà sufficiente zittirlo portando il dito sulle labbra, proprio come quando facciamo “Shhh!!” a qualcuno. Abbiamo provato rapidamente il programma, che sembra funzionare abbastanza bene. Il riconoscimento del primo movimento richiede qualche secondo, ma una volta abilitato il pannello con i pulsanti il riconoscimento delle gesture risulta fluido e preciso.

Ovviamente la fotocamera iSight resterà costantemente attiva, quindi è consigliabile usare la funzione solo quando il Mac è collegato alla rete elettrica in quanto potrebbe ridurre l’autonomia finale della batteria. Al momento funziona con MacBook Air, MacBook Pro, iMac su OS X 10.9 e versioni successive, permette di controllare iTunes, Spotify, Rdio, Netflix, QuickTime, VLC e Vox (in futuro ne saranno supportati altri) e, come preannunciato, si scarica gratuitamente da Mac App Store.

Click qui per scaricare

ControlAir

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità