Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Raspberry Pi 2: scheda madre timida che non si fa fotografare

Raspberry Pi 2: scheda madre timida che non si fa fotografare

La Raspberry Pi 2 è una board dalle potenzialità molto interessanti soprattutto considerando il bassissimo prezzo al quale è proposta (35$). Ma chi ha ricevuto le prime versioni della scheda lamenta un curioso problema: l’impossibilità di scattare foto al prodotto usando il flash Xenon presente in alcune fotocamere e smartphone.

Tentando di scattare una foto, la scheda si blocca per qualche secondo e poi si riavvia. Il problema non avviene usando fotocamere e smartphone con flash LED. Nella board è evidentemente integrato qualche chip fotosensibile, un problema non nuovo e che già in passato è stato notato con altri dispositivi. L’inconveniente sarà probabilmente risolto con le future varianti della scheda, ma secondo alcuni osservatori si tratta un segnale che il controllo sulla qualità delle componenti non è stato portata al massimo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli