Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Anche Wozniak ha paura dell’intelligenza artificiale

Anche Wozniak ha paura dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale? È spaventosa. Parola di Steve Wozniak. Il cofondatore di Apple, intervistato dal Montreal Gazette in occasione della sua prossima visita a Montreal il 16 febbraio per il Board of Trade del Metropolitan Montreal non ha nascosto i suoi dubbi sull’avanzata delle macchine intelligenti.

“La settimana scorsa, durante una sessione Ask me Anything Bill Gates ha detto che è preoccupato per il futuro di macchine intelligenti e pensa che più persone dovrebbero esserlo. Questo sentimento di preoccupazione è lo stesso espresso anche da altri luminari della scienza e della tecnologia come Stephen Hawking e Elon Musk”. Wozniak la pensa come questi big della scienza e dell’hi-tech: teme che gli esseri umani siano diventati troppo dipendenti dalle macchine. “L’ho già dichiarato tre anni fa, molto prima del film Her – ha detto The Woz citando il film in cui il protagonista si innamora del suo computer e della sua voce prestata da Scarlett Joahnnsson –. Non sappiamo come programmare una vera intelligenza. Cosa potremo poi fare se un computer fosse intelligente come un essere umano? E se fosse dieci volte più intelligente? Non ci sarebbe modo di fermarlo e tutto questo è decisamente spaventoso”. Wozniak però continua a guardare alla tecnologia con riconoscenza. “Le macchine ci hanno portato ad avere delle vite più complesso: possiamo fare molto di più ora”.

Durante l’intervista Wozniak ha parlato anche di Apple e il suo status di azienda innovatrice, della tecnologia indossabile, della promessa della tecnologia di rendere la vita più semplice. L’intervista di Steve Wozniak si può trovare sulla Montreal Gazette.

Style: "Steve"w

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli