Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Under Armour compra Endomondo e MyFitnessPal per le app su salute e benessere

Under Armour compra Endomondo e MyFitnessPal per le app su salute e benessere

Under Armour, azienda USA specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento ed accessori sportivi, ha annunciato l’acquisto di Endomondo e MyFitnessPal, due applicazioni dedicate al fitness e alla salute molto utilizzate dagli utenti smartphone, potenziando quindi il suo impegno nei confronti della nuove app per smartphone.

Under Armour ha pagato 475 milioni di dollari per di MyFitnessPal, azienda di San Francisco che aveva raccolto 18 milioni di finanziamento e vantava 65 milioni di utenti registrati. Endomondo, con sede in Danimarca, è stato acquistato per 85 milioni di euro e conta 20 milioni di utenti registrati. Entrambe le società permettono agli utenti di fissare obiettivi, attività sportiva, e chattare con una comunità per lo scambio di consigli e sostegno motivazionale.

MyFitnessPal, che si concentra in particolare sulla nutrizione, vanta un enorme database di ricette e prodotti enogastronomici presentati dagli utenti che hanno abbinato gli ingredienti a disposizione per il valore calorico giornaliero. “Combinando una comunità di 120 milioni di utenti unici registrati, stiamo sviluppando un ecosistema digitale che ci fornisce dati senza pari, rendendo ogni atleta migliore – ha detto il CEO Kevin Plank – Capire le esigenze in continua evoluzione dei nostri atleti – come interagiscono, cosa consumano, e, infine, come si sforzano di vivere uno stile di vita più sano sarà un input essenziale per forgiare relazioni più profonde e sempre più rilevante su come e cosa gli utenti acquistano”.

Per scaricare MyFitnessPal per iOS potete seguire questo link, mentre per Endomondo il link da seguire è questo.

under arm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità