Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam, la app di riconoscimento musicale ora vale 1 miliardo di dollari

Shazam, la app di riconoscimento musicale ora vale 1 miliardo di dollari

Shazam ha recentemente annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari in nuovi finanziamenti, portando la valutazione del servizio di riconoscimento musicale a oltre 1 miliardo di dollari. La società londinese non ha rivelato i nomi dei suoi nuovi sostenitori finanziari, limitandosi ad affermare che si tratte del loro primo investimento nell’azienda. Nel corso degli ultimi otto anni Shazam ha raccolto 125 milioni di dollari di finanziamento azionario, con fatturato sempre in grande crescita, ma l’azienda continua a non registrare profitti per la sua attività.

Il CEO Rich Riley ha dichiarato al Wall Street Journal che la società è “volutamente non redditizia”, perché sta cercando di investire in tecnologia e personale. Nel 2013, ha subito una perdita netta di 3,02 milioni dollari, su un fatturato di 46,8 milioni di dollari. Nel mese di marzo 2014, Shazam ha raccolto 20 milioni in nuovi fondi, portando la sua valutazione al momento a 500 milioni.

La società guadagna commissioni sui brani acquistati dagli utenti che utilizzano il suo servizio per scoprire le informazioni sulle canzoni, ma anche sfruttando la pubblicità mostrata nella sua applicazione. Negli ultimi anni Shazam ha sfruttato anche l’integrazione con la TV, abbinando il riconoscimento e l’integrazione all’interno di diversi servizi, fra cui iOS, Spotify e OS X. Nel mese di agosto, la società ha annunciato di avere più di 100 milioni di utenti mensili, segnando un aumento del 34 per cento rispetto all’anno precedente.

shazam 8.2 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità