Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il traffico dati degli smartphone crescerà nel 2019 di dieci volte rispetto ad oggi

Il traffico dati degli smartphone crescerà nel 2019 di dieci volte rispetto ad oggi

 Il traffico globale dei dati che passano sugli smartphone crescerà intensamente e nel 2019 sarà dieci volte maggiore rispetto a quello odierno. Secondo il Visual Networking Index di Cisco si passerà dai 1.74 exabyte al mese consumati mediamente nel 2014 a oltre 18 exabyte al mese nel 2019. Cisco stima inoltre che gli smartphone saranno responsabili del 75% del traffico dati mobile nel 2019, rispetto al 69% dello scorso anno.

L’incremento nel consumo dei dati da smartphone sarà dovuto principalmente a due fattori: la crescita nel numero di utenti con questi dispositivi e l’aumento individuale nel consumo dei dati. Alla veloce crescita dei network mobile, corrisponde un incremento nell’uso e consumo di contenuti che richiedono sempre più dati, (esempio i video ad alta definizione).

Gli smartphone saranno responsabili di un consumo di 4GB di traffico medio mensile entro il 2019, quintuplicando il consumo rispetto alla media mensile registrata globalmente lo scorso anno.

grafico

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli