Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15: Gionee Elife S7, tra i terminali Android più belli in mostra a Barcellona

MWC15: Gionee Elife S7, tra i terminali Android più belli in mostra a Barcellona

Il MWC15 ha ormai svelato le sue carte più importanti, dando i natali a too di gamma Android come Galaxy S6, Galaxy s6 Edge e HTC One M9. L’importante kermesse spagnola, però, ha consacrato una moltitudine di altri terminali con sistema operativo di Google, e anche se i nomi non sono così altisonanti come quelli già citati, risultano dei veri e propri concentrati di design e tecnologia. E’ il caso di Gionee Elife S7, brand non troppo noto in Italia, ma che ha focalizzato le attenzioni della critica tra gli stand di Barcellona. Sicuramente tra i più bei terminali in esposizione vanta, tra le altre caratteristiche, vanta un display da 5,2 pollici e uno spessore di appena 5,5 millimetri.

Elife S7 arriverà sul mercato già entro questo mese di Marzo e a livello software monterà l’interfaccia Amigo OS 3.0 basata su Android Lollipop 5.0. Il design del terminale è sicuramente il fiore all’occhiello, con linee minimali ed eleganti e misure piuttosto importanti di 139.8 x 67.4 x 5.5 mm. Uno spessore davvero invidiabile. Il display cpm tecnologia Super AMOLED da 5,2 pollici raggiunge una risoluzione massima di 1080p con una densità di pixel molto elevata pari a 424 ppi. Lo schermo rappresenta, altresì, il 79,27% per cento della superficie frontale del terminale.

A livello multimediale Elife S7 vanta una camera posteriore da 13.1 megapixel, con LED e tecnologie autofocus, face detection, geo tagging, HDR, con possibilità di scatti panoramici e di opzioni notturne. La camera frontale, invece, è di 8 megapixel, abbondantemente sufficiente per selfie e videochiamate. Sotto il cofano questo Gionee Elife S7 monta un processore MediaTek MTK6752 a 8-core, con frequenta di 1,7GHz, ARM Cortex-A53, mentre la GPU è la Mali-T760. La RAM presente all’interno del terminale ammonta, invece, a 2 GB, con uno storage interno di 16 GB. Il tutto è supportato da una batteria piuttosto capiente da 2750 mAh.

Disponibile entro questo mese di marzo 2015 sarà difficile acquistarlo in Italia, a meno di rivolgersi nei canali online di importazione. In alto la galleria scattata da Macitynet direttamente a Barcellona tra gli stand del MWC.

gionee elife s7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità