Home iPhonia Apple Watch Eddie Cue: così Apple Pay funzionerà su Apple Watch

Eddie Cue: così Apple Pay funzionerà su Apple Watch

Continuano ad arrivare brandelli di funzioni di Apple Watch. Dopo alcune testate on line che in maniera più o meno controllata e trasversale (il sospetto che ci sia Apple dietro le quinte a scopo di marketing in occasioni come questa è sempre forte), a muoversi è stato niente meno che Eddie Cue, head of Internet software and service di Apple che durante un evento di presentazione di Apple Pay all’arena del team NBA, Golden State Warriors, ha parlato di come funzionerà il servizio sullo smartwatch.

Cue ha rivelato alcune novità. Tra di esse la più interessante riguarda il modo con cui Apple Pay funzionerà per i pagamenti elettronici. Cue ha dimostrato che una volta impostata la passworld su Apple watch o toccato TouchID dopo avere indossato Apple Watch, questo’ultimo resta operativo per i pagamenti senza più ricorrere al telefono.  La transazione avviene semplicemente facendo un doppio tap sul bottone multifunzione che si trova accanto alla corona digitale. Quando però si toglierà dal polso lo smartwatch, il sistema si blocca e per riatttivarlo sarà di nuovo necessario rimettere al polso l’orologio e reimpostare password o TouchID.

cue-warriors-apple-pay-640x360
Eddy Cue con il presidente dei Warriors Rick Welts; il team NBA è un solido partner di Apple e ha anche installato iBecons nell’arena

 

Cue, che indossava un modello in acciaio con un bracciale nero, ha anche di nuovo spiegato che iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s saranno abilitati al pagamento con Apple Pay anche se sono privi di NFC proprio grazie ad Apple Watch. Quando i due dispositivi saranno abbinati, basterà sbloccare il pagamento usando la password; sarà a quel punto l’NFC di Apple Watch a svolgere il compito.

Ricordiamo che al momento del lancio Apple Pay non sarà ancora disponibile in Europa e quindi queste informazioni sono  valide solo per gli Stato Uniti.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui