Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » QNAP TS-251C, un NAS tutto-in-uno utile per backup e come hub multimediale domestico

QNAP TS-251C, un NAS tutto-in-uno utile per backup e come hub multimediale domestico

QNAP ha annunciato la disponibilità del nuovo TS-251C Turbo NAS, un NAS compatto con supporto per 2 dischi. Il dispositivo permette di creare un personal cloud ed un media center per la transcodifica di video Full HD in tempo reale o in modalità offline; è supportato lo streaming video via DLNA, AirPlay, Chromecast e funzioni per l’uso come Plex Media Server; è possibile sfruttare l’uscita HDMI con il lettore multimediale XBMC ed una vasta gamma di applicazioni per l’archiviazione di file & contenuti multimediali, backup & condivisione.

Caratterizzato da un processore Intel Celeron dual-core da 2.41GHz e 1GB di memoria RAM DDR3L a basso consumo energetico, il TS-251C offre prestazioni di lettura/scrittura pari a 112 MB/s. In un sistema configurato con la funzione di criptazione NAS, mantiene livelli di 112 MB/s con una sicurezza migliorata dei dati.

Il dispositivo offre la transcodifica di video in formato 1080P in tempo reale ed in modalità offline per convertire al volo i video oppure in background in formati universali che possono essere poi riprodotti da computer, dispositivi mobili o Smart TV. Gli utenti potranno riprodurre i video in modo fluido selezionando una versione del video con risoluzione più bassa attraverso le applicazioni mobili File Station, Video Station e Qfile. È possibile riprodurre simultaneamente più video archiviati all’interno del NAS senza intaccare le prestazioni delle applicazioni in uso.

Il TS-251C può anche essere collegato ad una TV attraverso l’uscita HDMI e utilizzato per riprodurre contenuti multimediali attraverso l’applicazione XBMC della HD Station. E’ inoltre possibile effettuare lo streaming dei video verso TV, smartphone e tablet utilizzando i protocolli di rete DLNA, AirPlay, Chromecaste Plex Media Server.

Utilizzando Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono archiviare, gestire e condividere le proprie collezioni di foto, musica e video. Il TS-251C è anche e soprattutto un NAS tutto-in-uno per organizzare in modo centralizzato i file ed i backup, sincronizzare file tra diversi dispositivi, condividere contenuti con gruppi di utenti ed accedere da remoto per gestire i file attraverso le applicazioni per dispositivi mobili Qfile, Qmusic, Qphoto, Qvideo, Qmanager e Vmobile.

TS-251C ssupporta i dischi fissi tradizionali in formato 3.5″ SATA; il dospositivo integra 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta di rete Gigabit LAN, uscita HDMI (v1.4a, 1080p). Negli USA il prezzo di listino della versione con 1GB di RAM è di 350$; è disponibile una configurazione con 4GB di RAM e 8TB di storage a 720$.

Qnap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità