Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Olympus Air Camera ed iPhone insieme per un “bazooka” fotografico

Olympus Air Camera ed iPhone insieme per un “bazooka” fotografico

Il sito Giapponese DC.Watch ha mostrato un interessante utilizzo dell’ultimo modulo Olympus Air, il modulo ottico di Olympus che consente di collegare una fotocamera e una lente formato Micro Quattro Terzi da controllare con uno smartphone. Il sito ha realizzato una sorta di “bazooka” fotografico, collegando alla Olympus Air un obiettivo ZUIKO DIGITAL ED 300mm F2.8 attraverso un adattatore; hanno poi costruito una specie di alloggiamento per inserire un iPhone, montando davanti anche una lente di ingrandimento per poter “mirare” con maggior precisione. Il supporto per iPhone e per la lente di ingrandimento è stato ricavato girando al contrario lo ZUIKO DIGITAL ED 300mm F2.8 e sfruttando così il supporto per il treppiede incluso nella lente.

Il sito DC.Watch ha anche mostrato alcuni dei risultati che si possono ottenere grazie a questa combinazione e al singolare metodo di utilizzo, che richiede di appoggiare sulla spalla le lente (di sicuro non particolarmente leggera) avendo però a disposizione comodamente lo smartphone davanti al visto, attraverso cui eseguire lo scatto o modificare le impostazioni. Al momento la Olympus Air è in vendita solo in Giappone e, come possiamo osservare, i giapponese si stanno già sbizzarrendo; vedremo se arriverà in futuro anche in Europa.


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità