Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Last Voyage, un ipnotico viaggio verso l’astratto e l’onirico su iOS

Last Voyage, un ipnotico viaggio verso l’astratto e l’onirico su iOS

Un viaggio verso l’astratto e il mondo onirico; è così che si potrebbe descrivere, senza poter essere nemmeno troppo precisi, Last Voyage, titolo apparso tra le pagine di App Store per iPhone e iPad dallo sviluppatore Seminode. Lo scopo è quello di affrontare sei capitoli, composti da sfide logiche, con qualche elemento tipico dei runner game.

I capitoli che si alternano nella storia pongono il giocatore di fronte a puzzle logici di facile risoluzione. Si tratta, in molti casi, di capire come ruotare gli elementi a schermo, di colorare determinate figure geometriche e, in generale, di capire quale sia lo scopo di ciascuna scena. Molti gli indizi a disposizione del giocatore, che in modo quasi naturale verrà spinto verso la soluzione di ciascun rompicapo ambientale. A queste fasi si alternano capitoli in cui il giocatore troverà familiare le atmosfere da runner game, dovendo attraversare tunnel colorati effettuando slide a schermo per cambiare corsie. Anche in questi frangenti, comunque, il gioco appare originale, per via di grafiche astratte difficilmente apprezzabili su iOS. Peccato allora che i sei capitoli proposti, per quanto avvincenti, risultino poco longevi e ad un giocatore esperto potrebbe bastare anche mezz’ora per completare l’intera quest.

Last Voyage spicca anche dal punto di vista grafico e sonoro. La scena è quasi sempre dominata da elementi geometrici e da colori molto forti, che si fondono per generare sfumature che sembrano spesso richiamare il colore dell’alba o del tramonto. Altrettanto interessante il reparto audio, da godere rigorosamente con un paio di cuffie, in modo da isolare il giocatore dall’ambiente circostante. Si tratta di sottofondi molto incisivi, che comunque permettono di mantenere alta la concentrazione dell’utente sull’azione di gioco. In totale, Last Voyage presenta 40 minuti di musica originale, tempo che più o meno servirà per completare l’avventura.

Last Voyage costa 99 centesimi in App Store ed è disponibile come applicazione universale per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.

last voyage

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità