Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple compra una foresta di 14.500 ettari per creare imballaggi ecosostenibili

Apple compra una foresta di 14.500 ettari per creare imballaggi ecosostenibili

Apple in collaborazione con The Conservation Fund ha comprato 36.000 acri di foresta (pari a 14.500 ettari circa) tra il Maine ed il North Carolina e li userà in maniera ecosostenibile per produrre gli imballaggi dei propri dispositivi.

Grazie a questo nuovo acquisto – si legge nel comunicato ufficiale – Apple riuscirà a produrre imballaggi completamente ecosostenibili. «Apple crede che la carta, come l’energia, sia una risorsa rinnovabile» scrive Lisa Jackson, a capo delle iniziative ambientali della società «grazie a questa foresta Apple cercherà di estrarne il 100% delle fibre vergini usate poi per la produzione di carta ed imballaggi gestendo il tutto in maniera controllata ed ecosostenibile».

L’area divenuta ora proprietà di Apple è caratterizzata da zone umide, fiumi e foreste montane che fungono da rifugio per salmoni, aquile, astori e lince canadese. Il progetto praticamente prevede che Apple riesca ad estrarre il materiale di cui ha bisogno senza “disturbare” o alterare questo habitat.

Forrest-003

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità