Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Recensione Aukey CB-H25, mette una porta USB sul davanti dell’iMac

Recensione Aukey CB-H25, mette una porta USB sul davanti dell’iMac

Macitynet testa il connettore CB-H25 USB 3.0 che Aukey produce appositamente, ed esclusivamente, per i possessori di iMac, da 21,5 o 27 pollici, dal 2012 in poi. La particolare forma, infatti, è appositamente studiata per trasferire sulla parte anteriore le porte USB, che su iMac sono invece posizionate sul retro del monitor.

Il connettore si collega direttamente alla porta USB posteriore del Mac e, grazie alla particolare forma, la trasferisce sulla parte frontale, proprio sotto il bordo inferiore del display. Occorre, però, fare attenzione alla compatibilità, dato che l’adattatore è compatibile solo con iMac più sottili, ossia quelli realizzati da Apple dal 2012 in avanti. Non importa la grandezza del display, dato che il connettore Aukey in questione funziona sia su iMac 2012 21,5, che sul modello da 27 pollici.

Realizzato completamente in plastica, CB-H25 è molto leggero ed estremamente portatile, in grado di garantire una velocità massima di trasferimento dati fino a 5Gbps. Per la corretta installazione, naturalmente, non è necessario alcun driver di installazione, trattandosi di una periferica totalmente plug and play. L’utilità di questo adattatore è indubbia, dato che permette di evitare rocambolesche acrobazie per poter collegare, e scollegare, una qualsiasi periferica su iMac. Di norma, infatti, le porte USB posizionate sull’all-in-one Apple, costringono l’utente, per collegare e scollegare periferiche esterne, a spostare la macchina se si trova, ad esempio, accostata vicino ad una parete. In generale, l’accesso alle porte USB di iMac non è immediato, né molto comodo. Per questo, il connettore Aukey rappresenta una soluzione elegante e diretta per semplificare il collegamento di periferiche esterne.

Il risultato estetico è apprezzabile e non intacca l’eleganza di iMac, dato che il connettore risulta discreto e non ingolfa la vista. E’ possibile, ovviamente, collegarne più di uno, in modo tale da replicare davanti tutte le porte USB presenti sul retro. La colorazione bianca è piacevole, ma forse una tonalità grigia, più vicina all’alluminio, lo avrebbe reso ancor più apprezzabile. In ogni caso, il prezzo di vendita particolarmente economico rende questo adattatore Aukey difficile da criticare.

Il conettore CB-H25 per iMac si acquista su Amazon Italia al prezzo di 6,99 euro, direttamente a questo indirizzo.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità