Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Grim Fandango, la classica avventura Lucas Arts ora si gioca su iOS

Grim Fandango, la classica avventura Lucas Arts ora si gioca su iOS

Una delle avventure più famose e apprezzate della fucina di capolavori Lucas Arts sbarca su iPhone e iPad, si tratta di Grim Fandango per iOS in versione completamente rimasterizzata. Una delle più originali per trama e grafica all’interno di un portfolio che include giochi del calibro di Maniac Mansion e Zak MacCracken, tutte indistintamente considerati, a ragione, classici delle avventure punta e clicca.

Manny Calavera protagonista di Grim Fandango è un anonimo impiegato nell’ufficio viaggi dell’Oltretomba, il suo incarico è vendere pacchetti lusso per le anime che si apprestano ad affrontare il loro viaggio di 4 anni per raggiungere il paradiso. La tediosa routine però si sgretola quando Manny decide di soffiare al collega la cliente, tale Mercedes Colomar, dando il via a una avventura surreale, sempre divertente, ambientata nella Terra dei morti.

grim fandango ios 1In questa versione, come le precedenti versioni per Mac, PC, Linux e Playstation, Grim Fandango è completamente rimasterizzato. Ogni scena è stata completamente ridipinta e arricchita con scenari e texture in alta risoluzione. Invece della colonna sonora MIDI troviamo audio registrato da una vera orchestra.

Il pacchetto è reso ancora più sostanzioso per gli appassionati grazie a 2 ore di commeti esclusivi dello sviluppatore: ricordiamo che il Tim Scahfer, il responsabile del gioco originale, ha curato anche questa nuova versione. Per giocare a Grim Fandango Remastered su iPhone e iPad occorre iOS 8, iPhone 5s, iPad mini 2 e dispositivi più recenti: occupa ben 3,09 gigabyte di memoria.

Grim Fandango Remastered costa 14,99 euro ma in occasione del lancio è proposto a 9,99 euro su App Store in versione universale.

grim fandango ios 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità