Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Addonics, due schede PCIe per sfruttare unità SSD M.2 superveloci

Addonics, due schede PCIe per sfruttare unità SSD M.2 superveloci

Addonics ha annunciato un controller ibrido M.2 e un adattatore per unità SSD con connettere M.2, due schede che permettono di collegare su sistemi PCIe come i Mac Pro in alluminio, unità SSD di ultima generazione con le quali è possibile ottenere velocità di trasferimento fino a 1000MB/s sfruttando slot PCIe x4.

Dual Hyper HDD – M2 SSD Hybrid Controller (59$) è una scheda PCIe con 2 porte Multilane SATA III con integrato un host controller con due slot M.2 (NGFF, Next Generation Form Factor). In modalità standard, le unità SSD connesse allo slot M2 e i due drive SATA possono funzionare come unità indipendenti o, in alternativa, raggruppate come RAID 0, RAID 1 o RAID 10. Le due porte SATA supportano la funzione Port Multipler e conformi allo standard SATA III e supportano un throughput massimo fino a 6Gbps. Impostate nella modalità Hybrid, l’SSD M2 può essere affiancata da un disco rigido ad alta capacità, migliorando le performance complessive del sistema di storage.

L’adattatore M2 PCIe SSD (29$), permette di installare una combinazione di una unità SSD PCI M2 e due unità SSD M2 SATA con dimensioni variabili dai 32 a 110mm di lunghezza. L’adattatore si installa in uno slot PCI Express a 4 corsie di qualsiasi desktop o server indipendentemente dal sistema operativo (non sono richiesti driver). Dopo l’installazione, le unità SSD sono viste dal sistema alla stregua dei tradizionali dischi.

Schede Addonics

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità