Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple, meticoloso questionario su Apple Watch inviato a chi l’ha comprato

Apple, meticoloso questionario su Apple Watch inviato a chi l’ha comprato

Apple normalmente non fa ricerche di mercato, ma evidentemente Apple Watch è qualche cosa che supera le convenzioni anche in questo ambito se è vero, come nota iDownloadBlog, che da questa notte sono in spedizione mail che chiedono ai clienti che hanno comprato l’orologio, di rispondere ad un questionario.

Le domande sono numerose e spaziano da aspetti generici (la ragione per cui si è deciso di comprare Apple Watch) ad altri molto più specifici. Si chiede ad esempio quali sono le funzioni più usate e opinioni su aspetti funzionali (Force Touch, Corona Digitale). Come spiega il sito americano, rispondere a tutte le domande è un processo non breve (una quindicina di minuti), visto la lunga lista di domande.

Apple avrebbe cominciato a chiedere anche ai suoi rappresentanti che rispondono all’Apple Care di svolgere dei questionari che appaiono informali ma che in realtà non lo sono, visto che anche qui le domande non sono poche nè defocalizzate, come invece succede in altre occasioni in cui si chiede genericamente una opinione sui servizi.

Come accennato in apertura, Apple solitamente non svolge ricerche di mercato. Questo avviene in occasioni molto particolari e fino ad oggi, almeno da quanto si è appreso, mai ha presentato una campagna con una simile profondità.

questionario su apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità