Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Star Wars, Apple ha ispirato le nuove divise degli Stormtroopers

Star Wars, Apple ha ispirato le nuove divise degli Stormtroopers

Anche nelle nuove divise degli Stormtroopers del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza c’è lo zampino di Apple. Lo ha rivelato il costumista Michael Kaplan durante una intervista a Vanity Fair spiegando che, indirettamente, la società di Cupertino avrebbe messo del suo nella realizzazione delle nuove armature.

Quando è arrivato a Londra per lavorare sulla nuova armatura degli assaltatori – racconta – c’è stata più una sorta di semplificazione che una vera e propria rivoluzione del costume «Cosa farebbe Apple?» è stata la domanda che si è posto Kaplan per modernizzare la divisa dell’Impero che, in base a quanto racconta, avrebbe anche una leggera influenza nazista per via del look scolpito e severo. Nessuna modifica invece per quanto riguarda i costumi di Han Solo e Leila, insieme a pochi altri, che resteranno fedeli a quelli della trilogia originale.

Come anticipato ci sarebbe un po’ di Apple anche nella nuova spada laser: parrebbe infatti che J.J. Abrams, regista del nuovo capitolo, abbia tratto ispirazione da una breve conversazione con Jonathan Ive, suo commensale durante un cena a New York. In quell’occasione il designer di Apple avrebbe suggerito che «sarebbe stato interessante se il design fosse meno preciso, e solo un po’ più grossolano», un’arma di quel genere avrebbe dovuto essere «più analogica e più primitiva, così sarebbe stata anche in qualche modo più inquietante».

stormtroopers Schermata 2015-05-20 alle 08.19.33

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità