Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Jony Ive ha “disegnato” la nuova spada laser di Star Wars?

Jony Ive ha “disegnato” la nuova spada laser di Star Wars?

Delusi dall’ultimo (prossimo) modello di spada laser mostrato nel primo trailer del nuovo episodio di Star Wars: The Force Awakens? Dietro a quel design potrebbe esserci l’ispirazione di Jony Ive, almeno secondo quanto riportato da un lungo articolo del New Yorker, dove si parla proprio della “crossguard lighsaber”.

Parrebbe infatti che J.J. Abrams, regista della serie, abbia tratto ispirazione da una breve conversazione con Jonathan Ive, suo commensale durante un cena a New York. Durante la chiacchierata, Ive avrebbe avanzato suggerimenti molto specifici; intervistato dal giornalista Ian Parker, Ive ha però sminuito l’importanza di quell’occasione, dichiarandola “solo una conversazione”.

spada laser

In ogni caso lo scambio fra Ive a Abrams verteva su quello che sarebbe potuto essere il design della nuova spada laser e il designer di Apple aveva “pensato che sarebbe stato interessante se il design fosse stato meno preciso, e solo un po’ più grossolano”; un’arma di quel genere avrebbe dovuto essere “più analogica e più primitiva, e in così anche un qualche modo più inquietante”.

E’ probabile che Abrams abbia preso spunto da queste brevi considerazioni di Ive ma, ad un primo sguardo, non sembra che la nuova spada laser possa rispecchiare del tutto i suggerimenti del designer della Mela; di sicuro è più inquietante, ma, come accennato, poco apprezzata dagli appassionati della serie. Qui di seguito il popolare trailer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità