Home iPhonia Apple Watch Apple Watch, come accedere alla porta diagnostica

Apple Watch, come accedere alla porta diagnostica

Contro ogni aspettativa, anche gli Apple Watch in vendita sono dotati di porta diagnostica lungo la slitta del cinturino e ben protetta da un coperchio. L’attacco è grande quanto l’ingresso Lightning anche se è diverso da quest’ultimo: è infatti caratterizzato da 6 pin in ottone e dovrebbe permettere al servizio di assistenza Apple di accedervi tramite un apposito cavo per scopi principalmente diagnostici.

Come mostrato dai creatori di Reserve Strap, attraverso questo ingresso è possibile ricaricare la batteria dell’orologio, aprendo così un nuovo mondo sui cinturini di terze parti con funzioni extra. Gli stessi hanno recentemente pubblicato un video, che alleghiamo in calce all’articolo, per spiegare come rimuovere facilmente il coperchio che copre questo ingresso.

In breve, basta munirsi di un comune ago da cucito e, anziché estrarlo come accade con il vassoio SIM di iPhone e iPad, è sufficiente esercitare una leggera pressione verso l’esterno bloccando la punta sul piccolo forellino. Il coperchio è magnetico, quindi difficilmente salterà via, piuttosto si aggancerà alla slitta dell’orologio. Ovviamente è possibile anche metterlo nuovamente al posto suo con una leggera pressione.

E’ bene ricordare che questa procedura probabilmente invalida la garanzia, oltre a, potenzialmente, influenzare l’impermeabilità dello smartwatch.

porta diagnostica

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui