Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

In occasione della gara di Formula 1 che si è tenuta lo scorso weekend a Monaco, Qualcomm e Daimler hanno annunciato una nuova collaborazione volta a integrare le tecnologie relative all’ auto elettrica connessa nei prossimi autoveicoli Mercedes-Benz.

Insieme, le due aziende si concentreranno nella trasformazione dei veicoli destinati ai consumatori attraverso la tecnologia mobile, che migliorerà l’esperienza in-car e le performance dell’autoveicolo attraverso connettività 3G/4G, tecnologia di ricarica wireless per un utilizzo in-car e tecnologia Wireless Electric Vehicle Charging (WEVC) di Qualcomm Halo.

L’idea è quella di sviluppare un nuovo processo di ricarica induttivo per le auto elettriche: in pratica si offrirà la possibilità di ricaricare una Mercedes elettrica o ibrida plug-in senza aver bisogno di un’apposita colonnina. In più, grazie alla tecnologia Wi Power sarà possibile anche ricaricare i dispositivi – sempre tramite tecnologia wireless – direttamente a bordo dell’auto.

auto elettrica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli