Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google tap to search per Chrome su Android; arriverà anche su iOS?

Google tap to search per Chrome su Android; arriverà anche su iOS?

Un solo tap per la ricerca, è il tap to search che Google ha introdotto in Chrome per Android. La funzione mira ad accelerare la ricerca su Internet usando un intuitivo sistema e senza abbandonare la scheda di navigazione. Basta evidenziare la parola di proprio interesse e sul fondo della pagina apparirà l’icona di Google; basterà toccare l’icona per visualizzare una finestra di navigazione contestuale con i risultati di ricerca di quella parola, interagendo in tempo reale.

Molto comoda e utile, la soluzione di Google risolve le difficoltà di multitasking che fino ad oggi sono state non di agevole fruizione su smartphone e tablet rispetto ai desktop, dove basta una rapida combinazione di tasti per poter passare da una scheda all’altra, soluzione non possibile da mobile.

Al momento tap to search è disponibile solamente su Chrome per Android; nell’annuncio ufficiale Google non ha specificato se in futuro l’opzione sarà disponibile anche per i dispositivi iOS, sempre che il sistema operativo di Apple consenta una funzionalità di questo genere. Qui di seguito un gif animata che mostra il funzionamento di tap to search su Android.

tap to search

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità