Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google mostra le calorie di pasta, pizza e alimenti nelle ricerche online

Google mostra le calorie di pasta, pizza e alimenti nelle ricerche online

Vi siete mai chiesti quante calorie ci sono nel vostro piatto preferito? Sicuramente basterebbe fare un giro tra i siti ufficiali dando un’occhiata ai valori nutrizionali di ciascun alimento, oppure ci si potrebbe affidare a una di quelle app per iPhone per il calcolo delle calorie. Tuttavia, come sempre, Google è qui per semplificarvi la vita rendendo le ricerche ancora più rapide ed efficienti.

Dopo il calcolo delle calorie partendo da una semplice foto, la società ha infatti recentemente annunciato che a partire da oggi è possibile conoscere le calorie degli alimenti semplicemente digitando “calorie NOMEALIMENTO”. Come primo risultato della ricerca verrà infatti mostrata una piccola tabella contenente in bella vista il numero delle calorie per 100 grammi, con la possibilità di selezionare un alimento più specifico quando la ricerca è troppo generica. Ad esempio con “calorie pasta” potremo conoscere quella degli spaghetti e spostare poi l’attenzione sui tortellini, con “calorie pizza” si potrà passare dalla classica Margherita alla più farcita Mediterranea.

In alcuni casi la ricerca è ancora più specifica. Come dimostrato da Engadget su google.com il servizio è leggermente più specifico visto che cercando i valori nutrizionali del Big Mac (esempio), oltre alle calorie, viene presentata la scheda nutrizionale sulla sezione secondaria della ricerca (su google.it viene mostrato solo il numero di calorie). La funzione è stata appena rilasciata pubblicamente e con molta probabilità verrà potenziata ed aggiustata nel corso delle prossime settimane, tuttavia al momento si tratta di una piccola ma interessante novità che rende ancora più rapida la ricerca dei valori nutrizionali di un alimento, senza dover girovagare tra siti web ed applicazioni particolari.

google ricerche tabella calorie alimenti google ricerche tabella calorie alimenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità