Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Birra gratis con il frigo di Google che si apre con la voce

Birra gratis con il frigo di Google che si apre con la voce

In occasione dei festeggiamenti del giorno del Canada il primo luglio Google e Molson regalano birra gratis ai passanti sfruttando uno speciale frigorifero costruito ad hoc in grado di riconoscere la voce. L’iniziativa battezzata “Io sono canadese” è raccontata nel primo video che riportiamo in calce in questo articolo.

Per coinvolgere i passanti lo speciale frigo riporta una scritta nella parte frontale in cui invita le persone a pronunciare “Io sono Canadese”: il parlato viene ascoltato, riconosciuto e trascritto in uno dei 6 piccoli display a una sola riga ma, per far aprire il frigo, occorre pronunciare la frase, che è anche il motto storico del produttore di birra Molson, in 6 lingue differenti.

Questa divertente trovata di marketing è stata ideata da Molson in collaborazione con Thinking Box e soprattutto grazie a Google che ha fornito le tecnologie che la rendono possibile, più precisamente le API  Google Speech Recognition che permettono al frigo di riconoscere fino a 40 lingue diverse, Italiano incluso ovviamente. I dettagli sulla costruzione dello speciale frigo sono invece svelati nel secondo filmato, sempre in calce in questo articolo. La prossima installazione itinerante di Molson è programmata per il 10 luglio a Toronto.

https://www.youtube.com/watch?v=A11G859Q3TM

birra gratis frigo 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità