Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Quip, l’app per la produttività social e cloud arriva su Mac e PC

Quip, l’app per la produttività social e cloud arriva su Mac e PC

Quip, l’app per la produttività creata da Bret Taylor, ex-CTO di Facebook e da Kevin Gibbs, fondatore di Google App Engine, è ora disponibile anche in versione desktop nativa per Window e Mac. L’applicazione funziona con un account Quip già esistente e consente agli utenti di accedere e modificare i propri documenti online e offline su tutti i dispositivi. Una volta tornati online, l’applicazione sincronizza gli aggiornamenti con quelli eseguiti dal resto del team: questo significa che – sia con una connessione WiFi veloce sia completamente scollegato da Internet – ogni membro del team può continuare a collaborare sullo stesso documento.

Quando si è offline, è possibile continuare a creare documenti, modificarli e inviare messaggi. Non appena si dispone di una connessione Internet, tutte le modifiche si sincronizzano alla rete, e tutti quelli che stanno lavorando al documento potranno vederle. Quando si è in linea, tutto avviene in tempo reale: è possibile vedere le persone digitare come se si stesse lavorando insieme a un documento e chattare con loro in tempo reale. La transizione tra essere online e offline è senza soluzione di continuità. Quindi, se è presente una connessione internet estremamente lenta, gli aggiornamenti degli altri utenti saranno visualizzati non appena l’app è in grado di leggerli.

Nella versione per Mac dell’app, tutti i documenti sono visualizzati su Ricerca Spotlight. Se si sta facendo una ricerca sul proprio computer, i documenti collaborativi verranno visualizzati accanto ai propri file personali. Quip Desktop include anche le notifiche: quando si riceve un messaggio o si condivide un documento, una notifica push apparirà in un angolo dello schermo e sarà possibile rispondere immediatamente. Quip supporta tutti i dispositivi iPhone, iPad, cellulari Android e tablet Android. L’applicazione supporta anche Handoff: è possibile iniziare a modificare sul proprio desktop e poi riprendere da dove si era interrotto direttamente dal proprio smartphone o tablet semplicemente facendo scorrere il dito.

Quip richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore e si scarica gratis dal Mac App Store. A questo indirizzo  è possibile scaricare la versione per iPad e iPhone.

Quip-1 Qup-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli