Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » VirtualBox 5, il virtualizzatore gratuito ora funziona con Yosemite, El Capitan e Windows 10

VirtualBox 5, il virtualizzatore gratuito ora funziona con Yosemite, El Capitan e Windows 10

Oracle ha aggiornato VirtualBox 5, il virtualizzatore multi piattaforma gratuito e open source che consente di eseguire Windows, OS X e molti altri sistemi operativi. L’ultima versione del programma supporta i sistemi operativi di ultima generazione come sistemi-host, inclusi OS X 10.10 Yosemite, OS X 10.11 El Capitan, Windows 10, Oracle Linux, Oracle Solaris e altri sistemi Linux, oltre vecchi sistemi operstivi legacy.

Tra lee migliorie specifiche troviamo il supporto migliorato per sistemi guest quali Oracle Linux 7, Microsoft Windows 7 e seguenti, un miglior utilizzo della CPU nei sistemi guest permettendo alle applicazioni di sfruttare istruzioni per hardware di nuova generazione, migliorando così le performance, il supprto ai dispositivi USB 3.0, il drag & drop bidirezionale (tra host e guest) in Windows (utile per copiare e aprire file e cartella da una parte all’altra).

Gli sviluppatori hanno integrato un meccanismo di cifratura per le immagini-disco che sfrutta cifrature con algoritmi AES a 256 bit. VirtualBox 5 in versione per OS X si scarica da questo indirizzo.

VirtualBox 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità