Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Ricarica iPhone sul treno: arrestato per aver rubato energia

Ricarica iPhone sul treno: arrestato per aver rubato energia

Ricaricare iPhone con una presa di corrente su un treno può costituire reato, almeno questo è quanto emerge da una insolita vicenda avvenuta il 10 luglio a Londra. L’accusato è Robin Lee, artista 45enne che vive a Islington, a nord di Londra. Nel viaggio su un treno di superficie Lee è stato sorpreso da un ufficiale di supporto mentre ricaricava iPhone sfruttando una presa di corrente e intimato di sospendere l’operazione perché stava “rubando elettricità da un treno” tramite una presa di corrente che può essere utilizzata solo dal personale addetto alle pulizie.

Dai resoconti riportati dal London Evening Standard si apprende che Robin Lee ha opposto resistenza, così alla stazione di arrivo è stato accolto da una pattuglia di agenti avvisati del suo arrivo. Sembra che Robin Lee abbia posto qualche resistenza anche difronte alla pattuglia di agenti, così è stato arrestato e condotto alla stazione di Camden Road. Fortunatamente per il malcapitato gli ufficiali della stazione della polizia ferroviaria si sono dimostrati più comprensivi: poco dopo l’accusa di aver sottratto energia è stata cancellata e l’uomo liberato, ma rimane un procedimento aperto per “comportamento inaccettabile”. Dalle dichiarazioni rilasciate da Robin Lee l’episodio sembra sia nato soprattutto per l’approccio inflessibile dell’ufficiale di supporto: “Non avrebbero mai dovuto arrestarmi” ha dichiarato aggiungendo “L’intera faccenda è semplicemente ridicola. È stato un ufficiale di supporto troppo zelante. Ha detto che stavo sottraendo elettricità. Continuava a dire che è un crimine”. Dalle dichiarazioni rilasciate dalla polizia ferroviaria si apprende però un cartello avvisa i passeggeri che ogni presa è utilizzabile solo dal personale delle pulizie e che l’uso è vietato al pubblico.
rubato energia 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità