HomeMacity - AppleiOSDowngrade iOS...

Downgrade iOS 9 a iOS 8.4, come rimuovere la beta

Con l’avvento della beta pubblica di iOS 9 molti utenti hanno installato l’ultimo sistema operativo di Apple, la cui uscita finale è prevista con l’arrivo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus il prossimo autunno. Trattandosi, però, di una versione di prova, non ancora definitiva, potrebbe causare rallentamenti e problematiche di diverso tipo. Ecco, dunque, come effettuare il downgrade iOS 9, per installare nuovamente iOS 8.4. L’operazione è consentita da Apple, quindi relativamente sicura, senza che possa invalidare garanzia.

La prima cosa da fare per effettuare il downgrade iOS 9 a iOS 8.4 è spegnere il dispositivo. Fatto ciò, si dovrà collegare il cavo lightning (o quello a 30-pin, a seconda del dispositivo) al PC/Mac. Successivamente sarà necessario mantenere la pressione del tasto home sul dispositivo e, senza rilasciare, sarà sufficiente collegare il cavo anche ad iPhone o iPad. Occorrerà mantenere la pressione del tasto home fino a quando non si avvierà automaticamente iTunes, riconoscendo il dispositivo in Recovery Mode. Se iTunes non dovesse aprirsi automaticamente sarà possibile lanciarlo manualmente, ma sempre ricordando di mantenere la pressione del tasto home.

Una volta aperto iTunes, l’iPhone o l’iPad collegato sarà rilevato in modalità di recupero. A questo punto, apparirà un pop up a schermo, con diverse opzioni: si dovrà scegliere quella che indica “Ripristina” e, successivamente “Ripristina e Aggiorna”. Saranno così avviate in automatico le classiche schermate per il download di iOS 8.4, che dovranno essere accettate dall’utente. In questo modo, iTunes inizierà il download di iOS 8.4, la cui dimensione è di circa 1,84GB. Il tempo di attesa del download varia a seconda della connessione utilizzata. Una volta che il download è completato, iTunes riavvierà il proprio iPhone, iPad o iPod touch collegato, sui cui sarà nuovamente installato iOS 8.4.

A questo punto è possibile configurare il proprio terminale come nuovo iPhone o iPad, oppure eseguire un ripristino da iTunes o iCloud per copiare tutto il contenuto dell’ultimo backup sul terminale.

downgrade ios 9

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità