Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Visual Currency Converter, converte le valute con la fotocamera di iPhone

Visual Currency Converter, converte le valute con la fotocamera di iPhone

Pubblicità

Periodo di vacanze per molti e tra le app che potrebbero tornare utili, segnaliamo Visual Currency Converter, app gratuita che permette di avere a disposizione un cambio valute in tempo reale, uno strumento che permette di scoprire il valore dei principali tassi di cambio e convertire le principali valute. Peculiarità dell’app è quella di sfruttare la fotocamera del telefono: basta inquadrare la banconota tra le due righe di colore rosso per visualizzare al volo il valore in euro, dollari o altro, in alto a destra (in base alle impostazioni scelte dall’utente dalle preferenze dell’app).

È possibile impostare il riconoscimento automatico di paesi e banconote sfruttando il GPS. Tra le valute riconosciute: dollaro australiano, dollaro canadese, yuan, euro, sterlina, dollaro di Hong Kong, yen, ringgit malese, peso messicano, dollaro neozelandese, dollaro USA, baht tailandese. Il tasso di cambio sfruttato è l’ultimo disponibile dalla Banca Centrale Europea ed è aggiornato ogni 15 minuti; se non si dispone di connessione internet è sfruttato l’ultimo tasso letto dall’app.

Visual Currency Converter 1.1 funziona su iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzato per i dispositivi di nuova generazione, “pesa” 11.3 MB, richiede iOS 8 o superiore e si scarica gratis dall’App Store.

 Visual Currency Converter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità