fbpx
Home Macity Curiosità Susan Bennet, la vera voce di Siri spiega perché nessuno la riconosce

Susan Bennet, la vera voce di Siri spiega perché nessuno la riconosce

Raramente l’assistente vocale Siri di Apple è associato con il nome di Susan Bennet, non molti infatti sono a conoscenza del fatto che è proprio questa attrice professionista a dare la voce all’assistente vocale della Mela. Ora scopriamo che è vero anche il contrario: pochissime persone o quasi nessuno nella vita reale riconosce nella voce di Susan Bennet quella famosa in tutto il mondo di Siri.

Così anche se milioni di persone usano iPhone e iPad, inclusi i vicini di casa, il proprietario del negozio all’angolo e la cassiera del supermercato che spesso Susan Bennet incontra nel quartiere dove vive, nessuno di questi è in grado di associare la voce di Susan Bennet a quella di Siri, nemmeno dopo averla ascoltata decine di volte. Questo accade per una serie di ragioni ben precise che l’attrice professionista spiega in breve nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo.

Nel video Susan Bennet spiega che per dare la voce a Siri, così come per qualsiasi altro progetto audio/video, occorre impostare la voce con intonazione, velocità, ritmo e cadenza tenendo conto dei fattori psicologici e soprattutto senza mai dimenticare il pubblico a cui i messaggi sono rivolti. Così la voce dell’assistente Siri è più lenta ma anche leggermente più bassa della voce reale di Susan Bennet. Il filmato in realtà offre una serie di buoni consigli per chi deve prestare la propria voce per video, spot e altri progetti.

siri voce di susan bennet 620

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui