Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Google Drive prosciuga la batteria di Mac e PC

Google Drive prosciuga la batteria di Mac e PC

Google ha seri problemi nell’ottimizzare i suoi software affinché riducano al minimo i consumi delle batterie sui portatili Apple. Dopo Chrome, avido consumatore di risorse della CPU sui Mac e di conseguenza anche della batteria, si scopre che anche Google Drive non scherza in termini di consumi energetici. Su Reddit e sui forum di Apple molte persone lamentano gravi problemi di autonomia dopo avere installato il software in questione. L’utente che si firma Jmngo evidenzia i consumi eccessivi, con la CPU costantemente impegnata anche quando non dovrebbe esserlo (non eseguendo nessuna operazione particolare).

Da quanto si apprende sul forum di Google, il problema non riguarda solo i portatili Apple ma anche notebook con Windows 10 sui quali è installata l’ultima versione di Google Drive. Ad aprile di quest’anno Google aveva promesso che i problemi sarebbero stati risolti con la versione 1.21 del client ma siamo già alla 1.23 e il problema non è stato ancora risolto.

google drive consuma batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità