Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’iPad Pro debutterà il 9 settembre insieme all’iPad mini 4?

L’iPad Pro debutterà il 9 settembre insieme all’iPad mini 4?

Il sito 9to5Mac pubblica una notizia da prendere con le molle: Mark Gurman, redattore solitamente ben informato e affidabile, afferma che nel corso dell’evento del 9 settembre oltre a nuovi iPhone, nuova Apple TV e nuovi cinturini per l’Apple Watch, vedremo anche il da tempo vociferato iPad Pro e una versione rinnovata dell’iPad mini.

L’arrivo nei negozi dell’iPad Pro (questo sarebbe il nome effettivo del nuovo tablet) è previsto per novembre, ma sarà possibile pre-ordinarlo in anticipo dalla data dell’annuncio fino a ottobre. Fonti diverse che avrebbero a che fare con Apple riferiscono di dimensioni simili al MacBook ma di un lancio a parte, evento che la Mela annuncerà a ottobre e confermando invece novembre come mese per l’iniziale disponibilità.

Il recente annuncio di partnership tra Apple e Cisco per offrire le massime performance agli utenti aziendali iOS, ottimizzando le reti Cisco per device e app iOS con l’integrazione per gli ambienti enterprise Cisco, potrebbe essere un indizio che fa pensare all’arrivo di un tablet dedicato al mondo aziendale.

L’auditorium Bill Graham consente di ospitare 7000 persone e sarebbe stato deliberatamente scelto per rispecchiare l’importanza dell’evento. Nel corso dell’evento verrebbero presentate un insieme di prodotti “senza precedenti”, superando persino l’evento dello scorso anno quando al Flint Center di Cupertino furono presentati iPhone 6, Apple Watch e Apple Pay.

Oltre al nuovo tablet, nel corso del nuovo evento dovrebbe essere presentato anche l’iPad mini 4; una terza versione dell’iPad Air è altresì in lavorazione ma le fonti del redattore avrebbero riferito che questa non sarà pronta prima del 2016. Per quanto riguarda nuovi Mac, le voci escludono al momento del tutto simili annunci.

L’iPad mini 4 dovrebbe essere una versione più sottile dell’attuale iPad mini, con un veloce chip A8 e con integrato supporto alla nuova funzione Split View (per lavorare in due app contemporaneamente); molto probabile anche l’aggiornamento della sezione fotocamera. Tornando all’iPad Pro, due i nomi in codice interni individuati: J98 e J99; questi sarebbero già in fase di test con installata una versione preliminare di iOS 9.1. Quest’ultima release del sistema dovrebbe integrare funzionalità specifiche per i nuovi tablet, compresa una versione ottimizzata di Siri e del Notification Center.

ipadpro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità