Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » IFA 2015, la Ferrari dell’audio beyerdynamic presenta le cuffie T 1 e DT 1770 Pro

IFA 2015, la Ferrari dell’audio beyerdynamic presenta le cuffie T 1 e DT 1770 Pro

Per i professionisti e gli audiofili il nome beyerdynamic evoca emozioni e richiami paragonabili al marchio Ferrari per le auto sportive. Una delle più antiche società dedicate all’audio professionale, è stata fondata in Germania nel 1924: al suo attivo oltre 90 anni di esperienza in microfoni, cuffie e sistemi audio wireless con linee di prodotto e modelli che in molti casi rimangono a catalogo per anni e anni, a differenza dei prodotti consumer che vengono sostituiti ormai una o anche più volte nel giro di pochi mesi.

In occasione di IFA sono state presentate le nuove generazioni delle cuffie beyerdynamic T 1 e DT 1770 Pro, ora entrambe basate sui driver con tecnologia Tesla 2.0 creati con una membrana a triplo strato, soluzione che assicura una riproduzione estremamente precisa, priva di distorsioni a ogni frequenza, con bassi ricchi e con spazialità e profondità impossibili da percepire con i prodotti consumer, inclusi quelli di marchi alla moda e blasonati.
beyerdynamic T1 2Gen 620
Il modello top beyerdynamic T 1 è una cuffia semi aperta che sostituisce la versione precedente del 2009, diventando così il nuovo modello di punta del costruttore per l’impiego in casa e in ambienti silenziosi, perfetta per professionisti e audiofili più esigenti. Il prezzo di listino richiesto per poter mettere le mani su questo gioiello tecnologico è, come prevedibile, alto: 990 euro. Il modello beyerdynamic DT 1770 Pro è invece l’evoluzione delle cuffie DT 770 Pro testate e impiegate per decine di anni: si tratta di una cuffia chiusa e pertanto indicata per musicisti, ingegneri del suono e produttori audio e in generale per l’utilizzo in studio e in ambienti rumorosi: il prezzo di listino è di 599 euro.

Ricordiamo che tutti i prodotti top di beyerdynamic sono realizzati a mano nello storico stabilimento di Heilbronn. Nel nostro rapido giro di prova siamo letteralmente rimasti affascinati dalla riproduzione audio offerta da queste cuffie. La combinazione di potenza, precisione e profondità del suono immerge fino a rapire l’ascoltatore, con effetto ed emozioni impossibili per i dispositivi consumer, anche quelli più gettonati del momento. Diversi modelli di cuffie e auricolari beyerdynamic sono disponibili a prezzi scontati su Amazon: ricordiamo che i prodotti proposti ai prezzi più contenuti non sono realizzati in Germania bensì in Asia.

beyerdynamic ampli ifa5 620

Per sfruttare al meglio le nuove cuffie beyerdynamic occorre un amplificatore: a IFA in funzione un modello proposto dal costruttore a circa 1.500 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli