Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Volete i video 4K? Non comprate iPhone 6s da 16 GB

Volete i video 4K? Non comprate iPhone 6s da 16 GB

I nuovi iPhone 6S possono registrare video 4K. Se pensate di comprarne uno e credete di essere interessati all’acquisizione di filmati con tale risoluzione, valutate l’idea di spendere qualcosa in più per acquistare la versione da 64 GB piuttosto che risparmiare con il modello da 16 GB.

Diciamo questo perché, come fa giustamente notare iDownloadBlog, i video 4K richiedono molto più spazio in memoria. Considerando che sull’iPhone più piccolo da 16 GB, circa 4 GB sono occupati dal sistema operativo e dalle applicazioni native, i restanti 12 GB si esaurirebbero in circa 32 minuti di video in 4K, ammesso che non abbiate installato applicazioni sul telefono. Un minuto di video 4K corrisponde infatti a 375 MB di spazio su disco, quindi è sufficiente usare il telefono per documentare una scampagnata o una festa di compleanno per ritrovarsi con la memoria del telefono completamente satura.

Fortunatamente chi è interessato a iPhone 6S e alla registrazione dei video, ma non quelli in 4K, potrà selezionare un formato minore risparmiando prezioso spazio di archiviazione. Oltre al 4K a 30 frame al secondo (fps) che, come detto, occupa 375 MB per ciascun minuto di registrazione, Apple permette infatti di selezionare Full HD (1080p) a 30 fps (130 MB / minuto) o 60 FPS (200 MB / minuto), oppure HD (720p) a 30 fps (60 MB / minuto). Per completezza ricordiamo che, se con un iPhone da 64 GB si riescono a registrare circa 155 minuti di video prima di esaurire lo spazio, con il più grande da 128 GB si riesce a raggiungere fino a 320 minuti di registrazione.

Video 4K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli