Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » La ricerca universale sulla nuova Apple TV sarà a disposizione degli sviluppatori

La ricerca universale sulla nuova Apple TV sarà a disposizione degli sviluppatori

Una delle novità della Apple TV presentata qualche settimana addietro, è la funzionalità che consente di cercare film e trasmissioni per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità indicando il testo e, in alcuni paesi, usando la voce e Siri. È possibile pronunciare frasi del tipo: “Voglio guardare New Girl”, “Trova i migliori film divertenti degli anni ’80”, “Trova i film con Jason Bateman” o “Trova trasmissioni per ragazzi”. Apple TV cercherà in iTunes e nelle app più diffuse di Netflix, Hulu, HBO e Showtime, mostrando le opzioni disponibili per guardare i film e le trasmissioni individuate.

Indicando nuovi dettagli di un’intervista con Tim Cook lo scorso mese, John Paczkowski di BuzzFeed ha spiegato che il CEO di Apple aveva detto che gli sviluppatori potranno rendere i loro contenuti individuabili con le API universali per la ricerca.

“Al lancio, avremo iTunes, Netflix, Hulu, Showtime e HBO, quindi cinque apporti importanti nella ricerca universale iniziale” ha detto Cook, “ma le API sono aperte e altri possono sfruttarle”; “Apple è fiduciosa che lo faranno, penso che molte, molte persone vogliano essere in quella ricerca. Pensate alla vostra esperienza odierna, anche se siete abbastanza fortunati da avere i contenuti che volete, a volte non ricordate esattamente a che ora è trasmesso quel programma e andate su Netflix, Hulu o Showtime. Non dovrebbe essere così, dovrebbe essere più semplice”.

Cook ha spiegato che il servizio di ricerca universale sarà “intelligente”, tenendo conto degli abbonamenti dell’utente, delle trasmissioni gratuite e abbonamenti precedenti, peculiarità utili quando, ad esempio, servizi differenti offrono determinate serie TV: una vecchia serie potrebbe essere disponibile su Netflix e la nuova acquistata su iTunes o con abbonamenti a HBO.

Appletves

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità