Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PDF Expert per Mac, veloce e robusto lettore di file PDF

PDF Expert per Mac, veloce e robusto lettore di file PDF

PDF Expert per Mac è un veloce lettore di file PDF per OS X. Tra le peculiarità di questo software rispetto ad altri programmi (anche di serie con il sistema operativo come “Anteprima”) la grande velocità di visualizzazione e gestione dei file (sia che si tratti di un documento di piccole dimensioni e poche pagine, sia di un volume di centinaia di MB con migliaia di pagine), la possibilità di riempiere in automatico moduli, firmare documenti (si possono creare le firme anche con il trackpad dei MacBook), funzionalità di condivisione avanzata (Mail, Messaggi, Airdrop, ecc), il supporto multidispositivo (l’app è disponibile per tutti i dispositivi Apple – Mac, iPhone, iPad – e supporta le tecnologie Continuity e Handoff).

Strumenti robusti permettono di creare note nei documenti, evidenziare testi, cambiare colori,, aggiungere testo, figure (rettangoli, ellissi, linee, frecce), fondere più PDF, estrarre singole pagine, sfruttare più firme digitali, aggiungere imagini vettoriali con scritte predefinite (es. “Bozza”, “Documenti riservato”, “Non stampare”, ecc.). La visualizzazione può avvenire a schermo intero per le singole pagine, con le miniature delle varie pagine, in base ai bookmark assegnati.

Nella modalità di visualizzazione come miniature è possiible cambiare l’ordinamento delle pagine, semplicemente trascinandole e ordinandole nel modo desiderato. Le singole pagine possono anche essere ruotate, cancellate, estratte. Non mancano ovviamente strumenti per ingrandire, ridurre, stampare, cercare parole nel testo, saltare a specifiche pagine. Numerose scorciatoie di tastiera permettono di richiamare funzioni di tutti i tipi per sottolineare, evidenziare, zoomare, disegnare, ecc.

È possibile aprire file direttamente dai servizi di cloud storage (iCloud incluso), lavorando direttamente (senza soluzione di continuità) indifferentemente su iOS e OS X.

È possibile rimpiere i moduli dei file PDF creati con Adobe Acrobat o simili ei form statici creati con Adobe LiveCycle (quelli dinamici, Dynamic XFA, non sono supportati). È possibile riempire in automatico campi di testo, checkbox e bottoni radio, campi con numeri e calcoli.

PDF Expert richiede un Mac con OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 19.1MB ed è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store. Dal sito dello sviluppatore è possiible scaricare una versione dimostrativa (funziona per 7 giorni e si attiva dopo avere indicato al primo avvio il proprio indirizzo email).

PDFExpert1 PDFExpert3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità