Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Video Volkswagen spiega che lo scandalo si risolve in 30 minuti

Video Volkswagen spiega che lo scandalo si risolve in 30 minuti

Raramente una industria è stata colpita da un terremoto paragonabile allo scandalo generato dalle emissioni truccate di alcuni motori diesel del celebre costruttore tedesco di Wolfsburg. In queste ore però un nuovo video Volkswagen mostra che la soluzione al problema potrebbe essere molto più rapida e anche economica di quanto inizialmente si potesse pensare.

Per alcuni motori diesel, come la variante da 2 litri tra quelle incriminate, potranno essere messi a norma semplicemente con un aggiornamento software della centralina. Nel video Volkswagen invece viene mostrata una proposta di soluzione per i motori diesel EA 189 da 1,6 che prevede l’installazione di un piccolo trasformatore di flusso, in grado di rendere più omogeneo il flusso d’aria prima che venga rilevato dal sensore che deve poi regolare la quantità di carburante iniettata nel motore.

Si tratta di un piccolo cilindro di plastica contenente una griglia che regola il flusso d’aria, un componente dal costo contenuto e che richiede circa 30 minuti per essere installato. Per le auto che richiedono il solo aggiornamento software l’intervento dura 30 minuti, invece per quelle da 1,6 litri diesel dove deve essere applicato il trasformatore di flusso al massimo un’ora.

Nel video Volkswagen viene mostrata la soluzione che il costruttore ha già sottoposto alle autorità, che devono ancora visionalra e approvarla. Se questo avverrà sembra che uno dei più grandi scandali del mondo delle auto degli ultimi anni possa essere risolto tuttosommato con costo e tempi relativamente ridotti.

video Volkswagen 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli