Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » ShiftWear, le scarpe da ginnastica e-paper che si collegano all’iPhone e cambiano look al volo

ShiftWear, le scarpe da ginnastica e-paper che si collegano all’iPhone e cambiano look al volo

Perché cambiare paio di scarpe quando sono le scarpe stesse a poter cambiare? E’ con questa domanda che si può riassumere il concetto che sta dietro le ShiftWear ideate da David Coelho che incorporano un display e-paper per cambiare look alla bisogna.

A guardarle sembrano essere un semplice paio di scarpe da ginnastica in stile “vintage”, in realtà si collegano allo smartphone, tra cui anche l’iPhone, dove, con un’app, è possibile scegliere tra centinaia di texture – tra immagini statiche in bianco e nero, a colori oppure anche animazioni d’effetto – da attivare istantaneamente sulle scarpe per cambiarne la trama.

Sono completamente lavabili (impermeabili fino a 5 metri), inoltre lo schermo e-paper garantisce 30 giorni di autonomia e, come qualsiasi altro del suo genere, non consuma energia nel caso di immagini statiche; per le animazioni invece, è sufficiente una passeggiata per ricaricare la batteria incorporata senza così dover dipendere dalla ricarica tramite cavo (comunque disponibile).

Al momento sono solo un progetto lanciato su Indiegogo che vedrà la luce soltanto se saranno raggiunti i 25.000 dollari necessari per avviare la produzione di massa. Al momento sono stati appena superati i 20.000 dollari e mancano ancora 24 giorni prima della fine della raccolta fondi alla quale può partecipare chiunque. Sono sufficienti 150 dollari per assicurarsi un paio di ShiftWear L1S (il modello base) ai quali, nel caso del nostro paese, dovranno essere aggiunti 50 dollari per le spese di spedizione.

Schermata 2015-11-29 alle 09.08.55

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità