Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le luminarie natalizie possono rallentare il WiFi

Le luminarie natalizie possono rallentare il WiFi

Se amate la tradizione dell’albero di Natale, sappiate che le luminarie usate per gli interni, a quanto sembra possono in alcuni casi rallentare il WiFi. Lo spiega l’Ofcom (Office of Communications), l’autorità competente e regolatrice indipendente per le società di comunicazione nel Regno Unito. L’ente del Regno Unito ha rilasciato un’app denominata Wi-Fi Checker, utilizzabile da smartphone e tablet, con la quale è possibile verificare la qualità del segnale wireless, oltre a suggerimenti su come ottenere migliori connessioni. Altre fonti di disturbo per le connessioni WiFi sono i forni a microonde, elettrodomestici, telefoni portatili, vecchi computer, dispositivi Bluetooth.

Per migliorare la qualità del segnale WiFi è bene tenere il router/access point distante da qualsiasi altro dispositivo elettrico, non solo dall’albero di Natale. Tra i consigli più semplici per chi riscontra problemi, quello di cambiare il canale wireless dell’access point, soprattutto in presenza di diversi network Wi-Fi, oltre a posizionare meglio il router per ottimizzare la connettività.

A questo indirizzo trovate una nostra guida con le spiegazioni passo dopo come su come ottimizzare la connessione Wi-Fi con gli strumenti di serie nel Mac.

luminarie natalizie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità