Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » BlueStacks 2, nuova versione dell’emulatore per app Android su Mac e PC

BlueStacks 2, nuova versione dell’emulatore per app Android su Mac e PC

BlueStacks 2 è la nuova versione dell’emulatore che consente di sfruttare su computer (Mac e PC) le app per Android usando tastiera e mouse.

Gli sviluppatori spiegano che la nuova release è il più importante update di sempre per il player. Ora è possibile sfruttare funzioni che tengono conto della localizzazione, lo shake dello schermo, l’impostazione del volume e molte altre. Le impostazioni sono richiamabili dalla toolbar nella parte sinistra della finestra principale del programma, usabile anche a tutto schermo con il pulsante “Full Screen”.

Il concetto e il funzionamento alla base di BlueStacks è simile a quello dei virtualizzatori PC come Fusion o Parallels Desktop; in questo caso anziché emulare un PC, viene virtualizzata la piattaforma per dispositivi mobile di Google.

La tecnologia di virtualizzazione in questione (brevettata) è denominata Layercake e tra i partner degli sviluppatori troviamo Asus e AMD. L’applicazione può essere comoda se per qualche motivo si ha necessità o voglia di usare qualche app per Android sul desktop del proprio Mac. L’installer per Mac “pesa” 260.8MB. Il requisito minimo è un Mac con OS X 10.9 o superiore e almeno 4GB di memoria RAM.

BlueStacks 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità