Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Condividere file su iPhone con Skype grazie al nuovo aggiornamento

Condividere file su iPhone con Skype grazie al nuovo aggiornamento

Ora è possibile anche condividere file su iPhone con Skype. Microsoft, che è la proprietaria e l’azienda che gestisce il servizio di comunicazione Skype, ha infatti aggiornato questa sera l’applicazione per iOS aggiungendo una funzione preziosa e che in passato era accessibile solo a patto di qualche contorsione: lo scambio di documenti.

Per mandare un documento, sia esso una pagina Internet o una semplice foto, dovremo toccare la classica icona quadrata con la freccia e poi selezionare Skype. L’app caricherà la nostra lista di contatti con Skype e potremo seleazionare a chi mandare il documento, proprio come facciamo con iMessage, Facebook, Flickr e le centinaia di altre app che supportano questo servizio base del sistema operativo.

Se al primo tentativo Skype non dovesse apparire nella lista di applicazioni da usare per la condivisione, potrete toccare “altro” e attivare l’interruttore corrispondente a Skype. Potrete anche spostare verso l’alto Skype (che apparirà in fondo alla lista) per averlo subito a portata di mano se vorrete usare come preferita questa applicazione per la comunicazione

Microsoft non elenca specificatamente quali siano le altre novità della versione 3.8, limitandosi a parlare di miglioramenti generali.

Per scaricare Skype che, lo ricordiamo, permette di chattare con tutti gli amici che hanno la stessa applicazione, ma anche di telefonare a numeri fissi e mobili. Una versione per iPad svolge le stesse funzioni di quella per iPhone. Skype Wi-fi permette di sfruttare per navigare o telefonare in Wi-Fi usando lo stesso credito che usiamo per telefonare, grazie ad una rete di hot spot convenzionati.

Condividere file su iPhone con Skype

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli